Termini e condizioni

Ogni acquisto il Cliente farà sul sito www.casaamericani.it implica l’accettazione da parte sua delle seguenti condizioni contrattuali di Vendita. Le presenti Condizioni Contrattuali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti e servizi attraverso il sito www.casaamericani.it (“Sito”)

In base all’art. 7 della legge dell’8 novembre 2012, n. 189, di conversione del decreto legge 13 settembre 2012, n. 158 la vendita dei prodotti sul Sito è riservata ai maggiorenni.

Il Sito è di proprietà della ditta Roerino s.a.s.di Pozzo Barbara, la quale è anche proprietaria del nome a dominio.

I prodotti commercializzati sul Sito ("Prodotti"), nonché i servizi offerti (“Servizi”), sono venduti dalla ditta Roerino s.a.s. di Pozzo Barbara, con sede legale in Piazzetta della Vecchia Segheria 1, 12046, Montà (CN), iscritta al Registro delle Imprese di Cuneo al numero CN-244216 - Partita IVA e codice fiscale 02878250048.

E' possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami attraverso le seguenti modalità:

 

Ambito di applicazione

L'offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti e dei Servizi costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 49 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Le presenti Condizioni Contrattuali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dalla Roerino s.a.s.  sul Sito www.casaamericani.it

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificare in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione "Condizioni di vendita". Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare qualsiasi acquisto.

Le Condizioni Contrattuali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dalla Roerino s.a.s. che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti é necessario verificare le loro condizioni di vendita. La Roerino s.a.s. non é responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti la Roerino s.a.s. non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. La Roerino s.a.s. non é pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

Natura dei beni

Tutti i prodotti e i servizi messi in vendita su www.casaamericani.it  sono quelli descritti sulle pagine del Sito, dove il nome e l’eventuale descrizione contengono le caratteristiche essenziali dei beni. Questi dati possono subire modifiche o aggiornamenti, per migliorare il servizio offerto al consumatore.

Ogni prodotto è accompagnato da una scheda informativa che ne indica le principali caratteristiche oltre al prezzo comprensivo di IVA (“Scheda Informativa”)

Ogni prodotto in vendita sul sito www.casaamericani.it è associato ad una fotografia dello stesso che riproduce quanto più fedelmente le caratteristiche dei Prodotti. A causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, in alcuni casi, le fotografie potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. In generale, fa fede quanto riportato nella Scheda Informativa del prodotto stesso.

Le immagini dei Prodotti, inoltre, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d'uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nella Scheda Informativa.

In seguito all’acquisto di un servizio verrà consegnato un voucher.

Spedizione virtuale – Per i servizi per i quali il cliente avrà scelto l’opzione di spedizione virtuale verrà inviato un voucher all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente.

Utilizzo e validità del voucher – Per usufruire dei servizi di un voucher è obbligatoria la prenotazione massimo una settimana prima al +39 0173 976744 o scrivendo a info@casaamericani.it. Il cliente deve consegnare il voucher al momento della fruizione dei servizi in esso contenuti. La prestazione del servizio avverrà solo dopo la presentazione del voucher. Salvo esplicita validità impressa o scritta sul voucher, la validità è di 6 mesi a partire dalla data di acquisto, decorso il quale decade definitivamente il diritto di utilizzare i servizi. Nessun rimborso è dovuto per i servizi non utilizzati.

In caso di furto, smarrimento, danneggiamento o scadenza del voucher il consumatore non avrà diritto a nessun rimborso.

Prezzi e disponibilità dei prodotti

I prezzi pubblicati sul Sito includono sempre l’IVA e possono essere soggetti a variazioni periodiche senza preavviso. Al prezzo del prodotto vanno aggiunti il costo di spedizione ove previsto, oltre ad eventuali diritti doganali o spese di contrassegno. Il prezzo dei beni compravenduti è quello riepilogato nel modulo d’ordine al termine dell’acquisto.

Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nella Scheda del Prodotto o del Servizio sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e (ii) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Resta inteso che l’offerta di Prodotti a prezzi scontati sarà effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento del Prodotto corrisponda al prezzo effettivo di mercato dello stesso.

Nel caso il prezzo di un prodotto o di un servizio sia stato pubblicato sbagliato sul Sito, Roerino s.a.s.  si riserva il diritto di rinunciare alla vendita.

E’ possibile che l’effettiva disponibilità di un prodotto o di un servizio sia indicativa, in quanto più utenti possono acquistarlo nello stesso momento. Nel caso in cui un prodotto o un servizio non sia disponibile, sarà cura di Roerino s.a.s. contattare tempestivamente il cliente via e-mail.

Informazioni dirette alla conclusione del contratto 

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, la Roerino s.a.s. informa il cliente che:

  1. per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti o Servizi sul Sito, il cliente deve necessariamente compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
  2. il contratto si perfeziona con l’inoltro, tramite il sito, di una e-mail riepilogativa dei servizi e/o prodotti acquistati;
  3. prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito;
  4. una volta registrato il modulo d'ordine, verrà inviato al cliente una e-mail riepilogativa (all'indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente in occasione della registrazione al Sito) con la conferma dell'ordine contenente: un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei servizi e/o prodotti acquistati, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle eventuali spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi.
  5. il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Roerino s.a.s.il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge
  6. L’acquisto sul Sito può essere effettuato solo da maggiorenni.

Ordini/Fatturazione

Verranno accettati esclusivamente ordini tramite il Sito. Il cliente può avvicinare la Roerino s.a.s. per e-mail, fax ovvero telefono solo per di ottenere informazioni in merito ai Prodotti e/o ai Servizi e alle loro condizioni di vendita tramite il Sito.

La spedizione fisica o virtuale dei servizi e/o prodotti avverrà solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall'ordine.

Nell’ipotesi in cui il cliente abbia scelto come modalità di pagamento la carta di credito, la soluzione di pagamento PayPal ovvero il bonifico bancario e il pagamento non sia confermato il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. Il cliente sarà avvisato tramite e-mail della risoluzione del contratto e del conseguente annullamento dell'ordine.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, oltre a quanto riportato nel paragrafo precedente, il cliente troverà anche la indicazione del numero di ordine, che dovrà poi utilizzare in ogni eventuale successiva comunicazione con la Roerino s.a.s., nonché l’indirizzo di consegna e di fatturazione.

Consegna fisica o ritiro presso la sede

Nel caso in cui il Cliente richieda la consegna fisica dei voucher e/o prodotti, essi verranno inviati tramite posta o corriere all’indirizzo indicato dal cliente stesso.

Il Cliente è responsabile dell’esattezza e della completezza dei dati comunicati ed è tenuto a fornire eventuali informazioni che possano facilitare la consegna (recapito telefonico, nome presente sul citofono, orari…). Il Cliente è tenuto a verificare al momento della consegna il numero di voucher e/o prodotti ricevuti ed eventuali danni o alterazioni dell’imballo che possano far presumere danneggiamento del contenuto e lo si invita a indicare sul documento di trasporto del vettore le anomalie riscontrate.

Il cliente potrà ritirare presso la sede della Roerino s.a.s. i voucher e/o prodotti acquistati. Qualora non possa provvedere personalmente al ritiro del Prodotto, il cliente potrà delegare un terzo per iscritto. La delega dovrà essere accompagnata da copia del documento di identità del cliente e del soggetto delegato.

Resta ferma l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

Modalità di Pagamento

Le modalità di pagamento e le regole applicate sono riportate in dettaglio nella sezione del Sito Pagamenti sicuri.

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario e contrassegno. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del cliente sono chiaramente indicate durante la procedura di acquisto.

La fattura potrebbe anche essere emessa successivamente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge, e sarà inviata per email. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto della trasmissione dell’ordine tramite il Sito e che il cliente garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

Le carte di credito accettate da Roerino s.a.s. sono Mastercard, Maestro, Visa e Visa Electron, i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del SSL. Durante la procedura di acquisto, non sarà possibile conoscere i dati della carta di credito e non saranno memorizzati in alcun modo i dati della carta di credito utilizzata dal cliente per il pagamento dei servizi e/o prodotti. Tali dati saranno trasmessi direttamente, tramite connessione protetta, all’istituto bancario che gestisce la transazione.

Nel caso di pagamento mediante carta di credito, l'Importo Totale Dovuto sarà addebitato al momento della trasmissione dell’ordine.

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito www.casaamericani.it  e prevenire eventuali frodi, La Roerino s.a.s. si riserva il diritto di chiedere al cliente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità. In attesa del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso. Il cliente è tenuto all'invio dei documenti richiesti. Nel caso in cui il cliente non invii i documenti nei termini richiesti ovvero invii documenti scaduti o non validi, si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. e l'ordine conseguentemente cancellato.

La risoluzione del contratto comporterà la cancellazione dell'ordine e il rimborso dell'Importo Totale Dovuto eventualmente già pagato dal cliente.

Qualora il cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei servizi e/o prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il cliente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con la Roerino s.a.s. La Roerino s.a.s. non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto .

Nell’ipotesi di pagamento mediante carta di credito, in tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'annullamento della transazione di pagamento e la restituzione dell'importo impegnato sarà gestito dall’istituto bancario di riferimento. I tempi di restituzione dipendono esclusivamente dal sistema bancario. In nessun caso la Roerino s.a.s. potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nella mancata restituzione dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nel caso di pagamento mediante PayPal, l'Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal al cliente contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e conseguente cancellazione dell’ordine di acquisto (al pari di ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo) l’Importo Totale Dovuto sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario.

Nel caso in cui il cliente scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, la Roerino s.a.s. una volta ricevuto l’ordine, comunicherà tramite e-mail al cliente le coordinate bancarie e il termine per l’effettuazione del bonifico.

Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, i tempi di consegna decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte della Roerino s.a.s.

Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordine effettuato, si richiede al cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:

(i) il numero di riferimento dell'ordine;

(ii) la data di effettuazione dell'ordine;

(iii) nome e cognome dell'intestatario dell'ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico

Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, il pagamento da parte del cliente deve pervenire entro 15 giorni lavorativi dalla data di invio dell’ordine di acquisto. In caso contrario il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. e l'ordine conseguentemente cancellato

Diritto di recesso

Gli acquisti sul sito www.casaamericani.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che garantisce al Cliente il diritto di recedere (“Diritto di Recesso”).

Tale diritto potrà essere esercitato entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data di stipula o di consegna (in caso di acquisto di prodotti) - Periodo di Recesso. Per esercitare il Diritto di Recesso il Cliente dovrà comunicare prima della scadenza del Periodo di Recesso della sua decisione di recedere.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare comunicazione scritta prima della scadenza del Periodo di Recesso:

(a)    richiedendo tramite mail e utilizzando il “Modulo di Recesso” della Roerino s.a.s.

(b)    presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”), indicando il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. 

Il Modulo di Recesso o la Dichiarazione di Recesso dovranno essere inviati via e-mail all’indirizzo: info@caasaamericani.it o tramite fax al numero +39 0173 974681 

Il cliente si impegna a restituire i prodotti i integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale.

Per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.

I costi diretti della restituzione del Prodotto sono a carico del cliente

Provvederemo al rimborso dell’importo totale pagato dal cliente dei prodotti oggetto del diritto di recesso entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce. Tale rimborso non comprende le spese di spedizione, in accordo con l’articolo 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999.

Il cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori (che non costituiscano Prodotti autonomi) del Prodotto.

Si ricorda in ogni caso al cliente che, ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:

(i) prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

(ii) prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

(iii) bevande alcoliche il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate da Roerino s.a.s.;

(iv) registrazioni audio o video sigillate, software informatici sigillati, aperti dal consumatore dopo la consegna;

(v) giornali, periodici e riviste.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso.

In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Garanzia legale di conformità. Garanzie del produttore

Tutti i servizi e/o prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale").

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

La Roerino s.a.s. (“Venditore”) è responsabile nei confronti del cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del cliente provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, il cliente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che il cliente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto.

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

(i) non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

(ii) non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al cliente come campione o modello;

(iii) non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;

(iv) non è idoneo all'uso particolare voluto dal cliente e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del cliente ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso.

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, il cliente ha diritto:

(i) in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del prodotto, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;

(ii) in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al cliente) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell'entità del difetto di conformità; (iii) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il cliente.

Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, il cliente deve contattare la Roerino s.a.s. all’indirizzo e-mail info@casaamericani.it

Il Prodotto rispetto al quale il cliente lamenta il difetto di conformità dovrà essere inviato a Roerino s.a.s. che effettuerà la verifica della sussistenza o meno del difetto lamentato.

La Roerino s.a.s. si riserva il diritto di chiedere al cliente di allegare alla richiesta la fattura di acquisto ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell'acquisto e/o la data di consegna.

I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore ("Garanzia Convenzionale"). Il cliente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia eventualmente contenuto nella confezione del prodotto.

La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.

Regolamento Buoni Sconto

I buoni sconto sono dei codici alfanumerici che, indicati sul Sito al momento del pagamento di un ordine, danno diritto allo sconto associato al codice stesso, con i limiti descritti per ogni singolo codice sconto. In ogni caso, i codici sconto posso essere utilizzati solo per acquisti di servizi e/o prodotti sul  Sito e previa registrazione al Sito da parte del cliente. I codici sconto potranno essere distribuiti dalla Roerino s.a.s. ai propri clienti, effettivi o potenziali, con finalità promozionali o commerciali, in forma elettronica o cartacea.

Fatta salva l’applicazione della normativa in materia di protezione dei dati personali ed in ottemperanza alla stessa, i codici sconto potranno essere distribuiti con modalità diverse tra cui:

Con la stessa modalità con cui viene comunicato il codice alfanumerico sarà sempre indicato chiaramente l'importo e la scadenza del buono sconto. I codici sconto dovranno essere utilizzati entro il termine di scadenza. Oltre tale termine il codice sconto non potrà più essere utilizzato ed il possessore non potrà richiedere la sostituzione con un altro codice avente validità superiore. Se il valore del codice sconto è inferiore a quello dell'ordine, la somma rimanente può essere completata secondo i metodi di pagamento previsti sul Sito. I codici sconto non sono cumulabili tra loro a fronte di un unico acquisto. I codici sconto possono essere utilizzati anche per l'acquisto di prodotti già in promozione. Si potranno utilizzare codici sconto anche per pagamenti di importi di spesa inferiori al loro valore; in questo caso la somma di sconto rimanente non potrà essere riaccreditata ed è considerata persa. Ciascun codice sconto può essere utilizzato per un solo acquisto. In nessun caso i codici sconto danno diritto a resto nel caso di acquisti di importo inferiore. Eventuali prodotti per i quali non sarà possibile utilizzare i codici sconto saranno debitamente segnalati sul Sito. In nessun caso i buoni sconto possono essere convertiti in denaro.

Responsabilità Utente

Il cliente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi al momento della registrazione del Sito www.casaamericani.it siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente alla Roerino s.as. ogni eventuale modifica degli stessi.

Nell’ipotesi in cui il cliente abbia comunicato dati falsi e non abbia provveduto alla loro correzione, la Roerino s.a.s. si riserva il diritto di annullare la registrazione del cliente al Sito, salva la facoltà di non accettare più ulteriori registrazioni al Sito da parte del cliente e suoi eventuali ordini di acquisto.

Legge applicabile e Foro Competente

Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana. 

Copyright

Foto, testi, descrizioni e tutto quanto contenuto nel sito sono di proprietà della Roerino s.a.s.

E' vietata la riproduzione integrale o parziale di qualsiasi parte del sito; é altresì vietata la riproduzione di testi e o foto per qualsiasi uso e in qualsiasi forma e comunque senza preventiva autorizzazione scritta della Roerino s.a.s.